Portale Web

Test - Recensione di Recensione McAfee Mobile Security (2014) per Android.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Portale Web

Il sito principale di McAfee, www.mcafee.com, non contiene un link diretto di login all'applicazione. Per farlo collegatevi a home.mcafee.com e fate clic sul pulsante Accedi in alto a destra.

Come l'app, l'interfaccia del portale Web McAfee Mobile Security é funzionale e ricca di informazioni, senza risultare esagerata. Le schede nella parte superiore della pagina corrispondono ai dispositivi registrati ad ogni singolo account McAfee.

Facendo clic sulla scheda di un dispositivo si viene rimandati alla sua pagina dove é possibile effettuare il backup da remoto, vedere i dati di backup, modificare il PIN McAfee, individuare il dispositivo o fargli emettere un allarme. É inoltre possibile bloccare il telefono o il tablet di modo che solo il PIN possa sbloccarlo (é anche possibile digitare un messaggio lockscreen personalizzato) e pulire i dati utente del dispositivo.

La funzione di "monitoraggio continuo", se abilitata, registrerà la posizione del dispositivo ogni ora o ogni sei ore. Un pannello laterale di supporto, individuabile accanto alla lista delle caratteristiche del dispositivo, rende possibile aprire una chat o telefonare all'assistenza McAfee, o accedere a una lista di FAQ che vi guida attraverso le caratteristiche del servizio. Il sito ha anche una versione mobile per gli schermi più piccoli.

Ci piacerebbe che McAfee aggiungesse la possibilità di accedere alla funzione CaptureCam direttamente dal portale web. Nella versione corrente dell'app, sono i diversi tentativi falliti di sblocco ad innescare CaptureCam e ad inviare automaticamente una e-mail con la foto del possibile disonesto. Se invece vi metterete a cercare il pulsante "CaptureCam" sul portale web, rimarrete delusi.