Estetica: vogliamo il configuratore

Moto X di Motorola è uno smartphone Android basato su una piattaforma Snapdragon modificata, in grado di offrire qualcosa di più rispetto gli altri modelli basati su Android standard.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

voto3,5

Estetica: vogliamo il configuratore

Lo abbiamo scritto a inizio articolo, una delle caratteristiche di successo di questo prodotto, in Italia, non c'è. Esteticamente il modello in prova è normale. Costruito in plastica, l'assemblaggio è buono, il layout classico ed è abbastanza compatto, senza sprechi di spazio inutili. Ma non è niente di particolare, perché è monocolore e senza una particolare personalità. Un modello configurato come si deve può invece trasformare il Moto X in qualcosa di unico e molto personale, peccato.

Le dimensioni sono pari a 129,4 x 65,3 x 10,4 mm, il peso è di 130 grammi. Tasto di accensione e volume sono nel bordo destro, mentre in quello sinistro c'è il carrellino per la scheda SIM. Sopra c'è il jack audio da 3.5 mm, sotto la porta Micro USB per la ricarica e il trasferimento dei dati. Non si apre, quindi la batteria non è rimovibile, e ricordiamo che manca un lettore di schede MicroSD.

Dietro c'è il sensore della fotocamera e il flash LED. Insomma, non eccelle per particolari caratteristiche fisiche, tutto nella media, ingombro, spessore, look, esteticamente è abbastanza anonimo, che in molti casi può essere considerato un complimento.

Nella confezione è incluso unicamente il cavo USB, lo spuntone per l'installazione della scheda SIM, e un alimentatore, che ha la particolarità di possedere due porte USB.