Test Schermo

Moto X di Motorola è uno smartphone Android basato su una piattaforma Snapdragon modificata, in grado di offrire qualcosa di più rispetto gli altri modelli basati su Android standard.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

voto4

Test Schermo

Lo schermo da 4.7" e risoluzione 720p ha una densità pixel dei circa 312 PPI. La precisione delle immagini è buona se lo guardate alla giusta distanza, se invece avvicinate gli occhi allo schermo si noterà la retinatura dei pixel. Non è però tanto questo effetto da considerare, quanto il fatto che oggi molti prodotti sono Full HD, e questa mancanza lo pone a un livello inferiore rispetto i concorrenti.

Si tratta di un modello AMOLED, la cui massima luminosità di 230 cd/m2 non gli permette di segnare alcun nuovo record, ma il maggior contrasto offerto dalla tecnologia adottata lo rende idoneo a un uso in ambienti molto luminosi e anche all'esterno. Nessun problema sotto questo profilo. 

###old2936###old

La misurazione dello spazio RGB mostra una copertura ampia (comportamento derivato direttamente dalla tecnologia adottata). I colori sono molto saturi, e distanti dalla loro correttezza cromatica.