Software: qualcosa di speciale

Moto X di Motorola è uno smartphone Android basato su una piattaforma Snapdragon modificata, in grado di offrire qualcosa di più rispetto gli altri modelli basati su Android standard.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

voto4

Software: qualcosa di speciale

È Android in versione 4.4.2, non ha particolari personalizzazioni dell'interfaccia, ma qualche caratteristica speciale derivata anche dalla presenza dei coprocessori. Prima di tutto può essere usato senza mani con il riconoscimento vocale di Google, anche a schermo spento. Basta attivare la funzione "OK Google Now", ripetere tre volte la frase, e il sistema sarà attivo.

Quando riceverete una notifica, verrà visualizzata un'anteprima in una parte dello schermo (e verrà "accesa" solo quella parte dello schermo, grazie alla tecnologia AMOLED del pannello). Sarà inoltre possibile attivare la fotocamera semplicemente scuotendo lo smartphone un paio di volte, mentre un software chiamato "Assist", automatizza alcune funzioni in base allo stato d'uso (al volante, riunione e riposo). Integra anche un sistema di migrazione dati da un altro smartphone Android o da un iPhone. Inoltre, caratteristica esclusivamente estetica, con Spotlight potrete vivere dei filmati interattivi che sfruttano le funzioni dello smartphone.

###old2936###old

Per tutte le altre caratteristiche o per vederne alcune all'opera, ecco la parte software della nostra videorecensione.

Usate il sommario all'interno del video per

spostarvi al punto desiderato della recensione.

Cliccate su "Software" oppure andate al minuto 4:36