Test Autonomia

Moto X di Motorola è uno smartphone Android basato su una piattaforma Snapdragon modificata, in grado di offrire qualcosa di più rispetto gli altri modelli basati su Android standard.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

voto3,5

Test Autonomia

La batteria da 2200 mAh ferma il cronometro a circa otto ore e mezza, un risultato certamente non entusiasmante. Ricordiamo che il nostro test si compone di un mix di attività, cioè navigazione web su Wi-Fi, navigazione 3G, visualizzazione di video, chiamate, ascolto di musica e videogiochi, in sessioni da 30 minuti, intervallate da sessioni di stand by sempre da 30 minuti. La connettività 3G è sempre accesa ed è attiva la sincronizzazione. Lo schermo è regolato a 200 cd/m2. Questo rappresenta un test intensivo, con un uso più leggero la batteria dura più a lungo, ma è importante considerare un valore con uno scenario reale, che si avvicina all'autonomia minima.

Bisogna ricordare che Moto X, per alcune funzioni, è sempre all'erta. Non crediamo tuttavia che i coprocessori influiscano molto sul consumo della batteria. Basterà per una sola giornata, e se vorrete farne un uso molto intensivo, fate attenzione.