Samsung Galaxy aggiornati ad Android 4.4: ecco la lista

La divisione statunitense di Samsung ha pubblicato la lista dei dispositivi che saranno aggiornati ad Android 4.4.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Samsung ha annunciato i dispositivi che saranno aggiornati ad Android 4.4, l'ultima release del sistema operativo mobile sviluppato da Google. A diffondere la lista è stata la divisione statunitense del colosso sudcoreano, e sebbene non ci siano conferme dalla filiale italiana non crediamo che il quadro per il nostro paese si discosti troppo da quello a stelle e strisce.

La lista è la seguente: Galaxy Note 3, Galaxy Note II, Galaxy S4, Galaxy S4 mini, Galaxy S4 Active, Galaxy S4 Zoom, Galaxy S III, Galaxy S III mini, Galaxy Mega, Galaxy Light, Galaxy Note 8.0, Galaxy Tab 3, Galaxy Note 10.1 e Galaxy Note 10.1 2014 Edition. Saranno quindi aggiornati grossomodo tutti i terminali più recenti e di un certo livello prestazionale. Non è da escludere che la lista si allarghi a breve, con l'arrivo sul mercato di nuovi prodotti, come per esempio il Galaxy Note 3 Neo.

Chiaramente oltre alla nuova versione di Android i dispositivi riceveranno anche alcune funzioni specifiche implementate da Samsung con la propria interfaccia. A seconda del terminale vi saranno funzioni più o meno nuove, ma l'azienda sudcoreana indica in particolare tre integrazioni: la prima è il "Location Menu", che permette agli utenti di attivare facilmente GPS, Wi-Fi e reti mobile, controllando allo stesso tempo l'uso da parte della batteria di app che sfruttano il GPS.

Poi c'è l'Enhanced Messaging, che consente agli utenti di scegliere tra Messagges e Hangouts come applicazione di default per i messaggi, e selezionare un vasto assortimento di Emoji aggiornate. Infine vi sarà un aggiornamento dei Google Mobile Service che consentirà ai possessori degli smartphone di fare il backup di foto e video, oltre che aprire, vedere, rinominare e condividere Google Docs e file.