Samsung Galaxy S22, problemi di produzione fanno slittare la data di uscita

L'uscita di Samsung Galaxy S22 potrebbe slittare a causa di problemi alla catena di approvvigionamento: ecco cosa sappiamo.

Avatar di Rossella Pastore

a cura di Rossella Pastore

Samsung Galaxy S22 è uno dei flagship più attesi dell'ultimo periodo. Il suo nome suggerisce che S22 sarà il telefono "definitivo" del 2022, se non altro della prima metà di quest'anno, visto che l'uscita è fissata per il mese di febbraio.

In particolare, la presentazione avverrà l'8 febbraio, mentre i pre-ordini verranno avviati il giorno successivo (9 febbraio 2022). Per quanto riguarda invece la disponibilità generale, Samsung Galaxy S22 dovrebbe essere acquistabile da tutti a partire dal 25 febbraio 2022.

La nostra fonte è Jon Prosser, leaker e analista tech che su Twitter ha parlato per primo di "problemi significativi" rispetto alla produzione di questo Samsung. Di seguito il testo tradotto del tweet:

"Mi è stato detto che le date per la serie Samsung Galaxy S22 sono state spostate. Il pre-ordine è ora previsto per il 9 febbraio 2022. La disponibilità generale è ora il 25 febbraio 2022. Le fonti citano un problema piuttosto significativo della catena di approvvigionamento".

Samsung Galaxy S22 e – insieme a lui – Samsung Galaxy S22 Plus e Samsung Galaxy S22 Ultra potrebbero uscire leggermente in ritardo rispetto a quanto previsto inizialmente. In ogni caso, questi tre dispositivi saranno presentati e commercializzati prima del Mobile World Congress 2022, in programma dal 28 febbraio al 3 marzo prossimi.

Come detto, gli appuntamenti fissati all'inizio sono stati spostati a causa di problemi nella filiera dei fornitori. In questo momento, problemi del genere stanno interessando moltissime aziende del settore tecnologico (e non), a prescindere dalla loro dimensione e dalla loro rilevanza. Tali inconvenienti causano ritardi anche abbastanza significativi nelle fasi di produzione e consegna, ma nel caso specifico di Samsung l'intoppo sembra non essere poi di così grande portata.

In sintesi, per vedere e toccare con mano Samsung Galaxy S22 dovremo aspettare ancora poco più di due mesi.

Le cuffie true wireless Samsung Galaxy Buds2 sono disponibili su Amazon a un prezzo speciale. Se le acquisti da qui risparmi 50,00 euro!