Skymarket, l'App-negozio per Windows Mobile

Microsoft potrebbe presentare Skymarket, un negozio online dove gli utenti Windows Mobile potranno acquistare applicazioni.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Dopo Google, che presenterà Android Market nei mesi a venire, anche Microsoft ha intenzione di creare un negozio online di applicazioni per gli utenti Windows Mobile. L'App Store di Apple deve aver conquistato i due colossi che, seppur con canoni e sistemi differenti, hanno capito che gli utenti sono disposti a pagare per applicazioni aggiuntive per i telefonini, utili o meno utili che siano.

Microsoft non ha ancora parlato apertamente di questo nuovo servizio che legherà alla piattaforma Windows Mobile, tuttavia è già alla ricerca di personale che se ne preda cura. Il nome in codice, che potrebbe diventare anche quello finale è "Skymarket". In questo bazar gli sviluppatori caricheranno le loro applicazioni, in modo che potranno essere acquistate da tutti gli utenti mondiali Windows Mobile. Non è chiaro se il negozio avrà dei vincoli, come Apple, o se sarà libero come quello preannunciato da Google. Skymarket potrebbe debuttare con l'arrivo di Windows Mobile 7, atteso nel corso dell'autunno.