Sony Ericsson W960 Walkman: sfida all'iPhone?

Sony Ericsson ha presentato due nuovi music phone della sua linea Walkman e tre nuovi camera phone

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sony Ericsson ha presentato due nuovi music phone della sua linea Walkman e tre nuovi camera phone.

Il W960 Walkman è un prodotto tri-band destinato alla fascia alta del mercato, e andrà a competere con prodotti del calibro dell'iPhone. È dotato di touchscreen per il display QVGA da 2.6", accesso WiFi integrato, un hard disk da 8 GB e fotocamera da 3.2 megapixel.

Il W910 Walkman è uno slider con un'innovativo meccanismo di controllo, chiamato Shake Control, che vi permetterà di cambiare traccia musicale dopo aver schiacciato un bottone e aver agitato il telefono. Sony porta SIXAXIS dalla PS3 al telefono? Non proprio, ma quasi. Il prodotto è dotato di supporto quad-band EDGE, radio HSDPA, schermo QVGA, fotocamera da 2 megapixel e stereo Bluetooth. Inclusa nel pacchetto una memory stick da 1 GB.

Il K850 è invece dotato di camera da 5 megapixel e sarà venduto sotto il brand Cyber-shot. Dotato di supporto Tri-Band HSDPA e Quad-Band EDGE, integra un display da 2.2". Infine parliamo di Z320 e Z250, due cellulari dotati di supporto GSM/GRPS, fotocamera da 1.3 megapixel e mancanza di connettività Bluetooth.

I prezzi non sono stati comunicati, mentre i cellulari dovrebbero essere negli store nel quarto trimestre dell'anno.