Schermo e Audio

Recensione - Test del Tablet S, il Tablet Android di Sony, compatibile con i giochi Playstation.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Schermo

Lo schermo da 9.4" pollici, di tipo LCD TFT e risoluzione di 1280x800 pixel raggiunge una luminosità di 414 cd/m2, un valore che non segna un nuovo record ma abbastanza elevato.

Sony Tablet S - Luminosità schermo

Di seguito potete visionare alcuni scatti per determinare l'angolo di visione. La luminosità dello schermo cala con l'aumentare dell'angolo di visione, ma rimane sempre a un livello più che accettabile.

Sony Tablet S - Angoli di visione dello schermo

Anche Tablet S riconosce fino a dieci tocchi contemporanei.

Sony Tablet S - Tocchi simultanei riconosciuti

Audio

Testiamo la massima potenza in uscita dell'altoparlante interno. Questo parametro indica la potenza sonora del dispositivo, e non ha nulla a che vedere con la qualità della stessa.

Sony Tablet S - Potenza dell'altoparlante integrato

La qualità audio non è differente rispetto a quella degli altri Tablet, o più in generale rispetto a quella dei dispositivi portatili, notebook inclusi. Lo spettro è sbilanciato nella parte medio alta, risultando quindi in un suono privo di corposità. Dobbiamo notare quello che potrebbe essere identificato come un problema di progettazione. Le feritoie degli altoparlanti sono posizionate nella porzione inferiore dei bordi, proprio dove andremo a porre le mani impugnandolo, coprendo e limitando quindi la potenza del suono.

Non testiamo la qualità con le cuffie poiché non incluse nella confezione.