Descrizione e Bundle

Recensione - Test del Sony Xperia U, uno smartphone economico a cui non manca nulla. Software aggiornato, una buona fotocamera, SoC dual core. L'unico vero difetto è la mancanza di un vano per schede MicroSD.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Descrizione estetica

Alto 112 e largo 54 mm, lo spessore è di 12 mm e pesa 110 grammi. Ritroviamo nuovamente l'Iconic Design di Xperia S e P, che prevede una linea squadrata e l’ormai tradizionale inserto trasparente posto sotto allo schermo. In questo caso, scegliendo il tema dell'interfaccia, i LED cambieranno colore in base al motivo scelto o alle immagini visualizzate.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Sopra allo schermo troviamo il sensore della fotocamera anteriore e quello di luminosità. Tasto d'accensione, bilanciere del volume e tasto della fotocamera sono nel bordo destro, mentre in quello sinistro c'è la porta MicroUSB. Il jack audio da 3.5 mm è nel bordo superiore.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Rimuovendo lo sportello si accede al vano batteria; quello per la scheda SIM è nel bordo destro.

Bundle

Assieme allo smartphone, caricabatteria e cavo di trasferimento dati, c'è una seconda parte inferiore della scocca, di differente colore, per chi volesse personalizzarlo.

###old1728###old