Schermo e Audio

Recensione - Test del Sony Xperia U, uno smartphone economico a cui non manca nulla. Software aggiornato, una buona fotocamera, SoC dual core. L'unico vero difetto è la mancanza di un vano per schede MicroSD.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Schermo

Lo schermo da 3.5" abbinato alla risoluzione di 480x854 pixel restituisce una definizione discreta, ma decisamente migliore rispetto molti concorrenti di questa fascia di prezzo.

Spazio RGB - Clicca per ingrandire

Inclinazione Schermo

Luminanza

Gamme

La luminosità massima è di 434 candele/m2, mentre la resa cromatica è abbastanza bilanciata, senza aberrazioni o tendenze particolari.

Audio

La massima potenza audio è di 69,8 dB. Gli auricolari inclusi con Xperia U sono di tipo classico, in plastica e non troppo preziosi. A metà filo c'è il tasto di risposta e il microfono. La resa manca un po' di nitidezza, ma per il resto è soddisfacente considerando il tipo di auricolare. Manca un po' di volume.

Ricordiamo che testiamo la massima potenza in uscita dell'altoparlante interno. Questo parametro indica la potenza sonora del dispositivo, e non ha nulla a che vedere con la qualità della stessa. Deve inoltre essere confrontata con gli altri dispositivi che abbiamo testato e non può essere considerata un valore assoluto.