Stonex One in vendita dal 22 luglio, poi va anche negli Stati Uniti

L'atteso Stonex One sarà finalmente disponibile a partire da mercoledì prossimo 22 luglio 2015. Potranno riceverlo prima di tutti quelli che hanno prenotato l'edizione #Galileo, dopodiché dovrebbero arrivare i campioni per la stampa e una seconda ondata di dispositivi commerciali. Intanto ci si preparare a entrare nel mercato statunitense.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Stonex One sarà ufficialmente in vendita a partire dal prossimo 22 luglio, cioè tra una settimana. Ad annunciarlo è ancora una volta Francesco Facchinetti, Creative Director di Stonex, che aggiunge come l'azienda italiana abbia già messo in progetto lo sbarco negli USA.  

Lo Stonex One quindi si potrà comprare una settimana prima di quanto si era speculato nelle scorse settimane, una notizia che risulterà senz'altro gradita a chi è sul punto di partire per le vacanze e sperava o spera ancora di farlo con il nuovo smartphone.

Le indicazioni specifiche per completare l'acquisto, che naturalmente è riservato a chi aveva effettuato la prenotazione senza impegno, saranno pubblicate nei prossimi giorni sul sito Stonex. L'azienda non ha detto quando partiranno effettivamente le spedizioni, ma osiamo sperare che sarà nei giorni immediatamente successivi, o magari già dallo stesso 22 luglio. Comunque Stonex non è Amazon, e non è certo obbligatorio consegnare in 24 ore.

Dopodiché Stonex aggiunge che il successo del progetto ha permesso di mettere in piedi un altro progetto ambizioso, vale a dire l'esportazione dello Stonex One negli Stati Uniti. Una buona notizia, ma a questo punto la prossima pietra miliare e senza dubbio la consegna dei primi modelli.

Già la settimana prossima i clienti di Stonex, prima dei giornalisti, riceveranno lo smartphone che hanno ordinato e pagato 299 euro. Vedremo sicuramente molti video di unboxing e le prime recensioni, che seppure amatoriali saranno sicuramente interessanti – e qualcuna sarà anche fatta molto bene, ne sono sicuro.

Entro la fine dell'estate quindi molti dubbi saranno finalmente sciolti, e sapremo se lo Stonex One è l'ottimo oggetto in cui molti credono, oppure se è quella "cinesata rimarchiata" da due soldi che descrivono altri. Voi su quale fronte siete stati finora?