Tom's Hardware Italia
Cuffie, auricolari e accessori

Surface Buds: Microsoft si prepara a sfidare le AirPods di Apple?

Microsoft potrebbe presto lanciare Surface Buds, degli auricolari wireless che andrebbero a scontrarsi con le AirPods di Apple.

Microsoft potrebbe essere pronta a sfidare Apple nel campo degli auricolari wireless. L’indiscrezione arriva da Brad Sams di Thurrott.com che ha rivelato quelli che potrebbero essere i piani futuri dell’azienda di Redmond. Pare, infatti, che Microsoft sia pronta a lanciare sul mercato degli auricolari smart a marchio Surface.

Microsoft ha presentato le prime cuffie Surface Headphones lo scorso anno nel tentativo di esplorare nuovi campi di applicazione del marchio. Secondo la fonte, uno degli obiettivi del colosso statunitense è quello di espandere questa nuova linea sfruttando lo sviluppo della sua tecnologia audio. Il nome in codice di questi probabili auricolari è Morrison, proprio come il frontman dei Doors. Anche il primo modello aveva il nome di un esponente della musica: Joplin, compositore americano noto per la sua musica ragtime.

Credit: Brad Sams

Con quale nome Microsoft deciderà di commercializzarli non si sa ancora. Infatti, Surface Buds è una denominazione che è stata data in giro sul web per identificare in qualche modo gli auricolari in questione. Purtroppo, non ci sono nemmeno molte informazioni riguardanti altre caratteristiche o le funzionalità che integreranno. Sulla base di quanto offerto dalle  Surface Headphones, gli auricolari Surface Buds potrebbero integrare l’assistente virtuale Cortana e disporre di un sistema di cancellazione del rumore così come di una buona qualità audio.

Inoltre, pare che l’azienda sia intenzionata a migliorare l’interazione tra smartphone e auricolari. Non sappiamo quando Surface Buds arriveranno sul mercato. Anche Sams non si espone molto dato che molti dei progetti vengono abbandonati ma prevede un ipotetico lancio già nel corso del 2019. In ogni caso, sembra che Microsoft voglia entrare in un mercato in rapida crescita dove però dovrà affrontare non pochi nemici, primo fra tutti Apple con le sue AirPods.

Il top di gamma Huawei P30 Pro è disponibile su Amazon a 999 euro. Lo trovate a questo link.