Ergonomia e software

Test - Tablet Archos 70b ha uno schermo da 7 pollici e può essere usato in casa.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Ergonomia e software

Android Honeycomb è installato senza alcuna particolare personalizzazione. Quanto ad applicazioni ritroviamo il lettore musicale di Archos - principalmente una versione rivista nel layout dell'app di base, che divide lo schermo in due, con una serie di filtri a destra e una visualizzazione cover flow a sinistra.

Archos 70b - Clicca per ingrandire

C'è poi un file manager, Photo Frame (visualizzatore di foto), telecomando (per controllare altri dispositivi Archos) e Server Multimediale (DLNA, per trasferire immagini, video e musica a dispositivi compatibili).

Non c'è molto da dire sull'ergonomia, s'impugna bene, quattro piedini in gomma permettono di poggiarlo in orizzontale su una superficie (posizione che non userete molto) e lo stand verticale permette di usarlo come un piccolo televisore portatile (per vedere i filmati presenti nella memoria interna).

###old1472###old

Un difetto è il posizionamento del tasto di accensione/stand by nel bordo destro. Impugnandolo rischierete di premerlo inavvertitamente, soprattutto quando interagirete con la tastiera virtuale.