Conclusioni

Test - Tablet Archos 70b ha uno schermo da 7 pollici e può essere usato in casa.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Archos chiama il 70b un "internet tablet", definizione che lascia un po' il tempo che trova e che catalogheremo solo come uno slogan marketing. Non perché ci sia qualche problema con la navigazione internet, ma perché l'esperienza di navigazione web è al primo posto per qualunque dispositivo moderno. Battezzeremo questo tablet come l'home tablet, cioè un dispositivo che dovrebbe rimanere tra le mura domestiche e servire per attività come veloci ricerche su internet, gestione della posta elettronica (senza esagerare, solo ad uso personale) e multimedia.

Archos 70b - Clicca per ingrandire

Abbastanza piccolo e discreto, grazie alla porta HDMI e al lettore di schede MicroSD, non ci saranno problemi a collegarlo alla TV per fruire su uno schermo più grande di una serie televisiva o un film. C'è anche una staffa per tenerlo inclinato su una superficie. Se viene inteso per queste attività, le mancanze descritte passano in secondo piano, anche se alcuni difetti rimangono: la qualità dello schermo e quella costruttiva sono solo sufficienti.

###old1472###old

Il giudizio finale è però controbilanciato dal prezzo, che non va oltre i 200 euro. Se non avete pretese, inserite l'Archos 70b tra il vostro ventaglio di scelte, se potete spendere qualcosa in più, meglio che concentriate lo sguardo su altri modelli. Se invece vorrete usarlo prettamente per l'uso multimediale, c'è anche una versione con hard disk da 250 GB al prezzo ufficiale di 299 euro.

Porta HDMI Software Schermo
Prezzo Autonomia Non c'è la fotocamera
  Bundle Tasto di accensione in posizione scomoda
  Audio Qualità costruttiva generale