Tinder, ora la mamma può suggerirti la fidanzata giusta

Una nuova funzione di Tinder permette di chiedere consigli su un profilo ad amici e familiari, prima di un match. La userete?

Avatar di Marco Pedrani

a cura di Marco Pedrani

Managing Editor

Usate Tinder? Ora la mamma, o qualsiasi altro familiare o amico, può suggerirvi la fidanzata o il fidanzato giusto per voi. Si tratta dell’ultima novità dell’app, annunciata nelle scorse ore dagli sviluppatori.

"Il Tinder Matchmaker porta il tuo cerchio di persone di fiducia nel tuo percorso di appuntamenti e ti aiuta a vedere le possibilità che potresti trascurare, non osservando le cose dal punto di vista di coloro che ti sono più vicini", ha dichiarato Melissa Hobley, direttore marketing di Tinder.

Gli utenti possono scegliere fino a 15 persone a cui chiedere consigli, invitandole a visualizzare i profili dei possibili “match”. In pratica potrete chiedere una seconda opinione su una persona che vi interessa, ma su cui magari non siete del tutto sicuri.

Gli invitati potranno esprimere un parere entro 24 ore, ma non potranno interagire con la persona al posto vostro; i profili “raccomandati” da familiari e amici saranno contrassegnati, ma indipendentemente dai consigli ricevuti, la scelta finale spetterà comunque a voi. Tutto si svolge all’interno dell’app.

Secondo i dati di un sondaggio commissionato da Tinder, su 2.500 single tra i 18 e i 25 anni, più del 75% ha dichiarato di parlare della propria vita amorosa con gli amici più volte al mese, quindi è facile capire perché l’azienda abbia deciso di introdurre questa nuova funzione. Il debutto è previsto inizialmente per 15 paesi: Stati Uniti, Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, India, Indonesia, Giappone, Messico, Corea del Sud, Spagna, Tailandia, Regno Unito e Vietnam. Purtroppo non è presente l’Italia, dove la funzionalità arriverà nei prossimi mesi.

Immagine di copertina: diegothomazini