Conclusioni

Vuoi sapere quanto ti muovi durante la giornata o quanto dormi la notte? Up può dirtelo.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Ma a cosa serve realmente UP? Perché è questa la domanda a cui dovremmo rispondere, e la risposta più corretta è "a prendere coscienza di come stiamo vivendo le nostre giornate". 

Scoprire, o avere conferma che alla notte si dorme malissimo, dovrebbe far accendere un campanello di allarme e spronarvi a trovare una soluzione. Allo stesso modo, scoprire che ogni giorno si passano otto ore seduti sulla sedia senza fare movimento, dovrebbe farsi chiedere se è o no salutare. 

Un po' per gioco, un po' per sfida, un po' per coscienza, migliorare il moto e la qualità del sonno significa migliorare la qualità della vita, e UP può spronarci in questa direzione. Certo metterlo al polso non ci farà dormire meglio, come iscriversi in palestra senza poi andarci e impegnarsi non ci farà perdere peso. A tutti gli effetti si tratta di uno strumento di monitoraggio che può dirci, giorno dopo giorno, che piega stiamo dando alle nostre giornate.

E se avere coscienza che stiamo facendo una vita malsana può aiutarci a migliorarla, allora UP è un prodotto che può aiutare. 

Nel frattempo Jawbone ha annunciato la versione con connettività Wi-Fi, cioè in grado di sincronizzare i dati tramite la connessione bluetooth. Il prezzo è di 129,90 €