Android

WhatsApp, arriva la sincronizzazione delle chat tra Android e iOS

Gli sviluppatori di WhatsApp sembrerebbe stiano lavorando per consentire agli utenti di sincronizzare le proprie conversazioni tra due piattaforme differenti. In poche parole, potrebbe presto essere possibile trasferire le chat di WhatsApp da un dispositivo Android a uno iOS (e viceversa).

Si tratta di un’ottima notizia specialmente per coloro i quali tendono spesso a cambiare dispositivo. Una tra le principali preoccupazioni, durante il passaggio da iOS ad Android o viceversa, è la possibile perdita di tutte le conversazioni. Ci sono diverse applicazioni di terze parti che promettono di consentire questo trasferimento, ma non funzionano benissimo e, trattandosi di materiale personale, un minimo di diffidenza da parte degli utenti è comprensibile.

Finalmente, sembrerebbe che WhatsApp stia lavorando per consentire di sincronizzare le chat tra piattaforme differenti senza necessariamente dover scaricare altre applicazioni. Probabilmente, ci vorrà un po’ di tempo prima che la novità venga effettivamente implementata.

L’azienda, come riportato pochi giorni fa, sta lavorando anche per consentire agli utenti di utilizzare un singolo account WhatsApp in massimo quattro dispositivi contemporaneamente. Probabilmente sarà necessario avere una connessione Wi-Fi attiva, considerando che i dati potrebbero essere numerosi. Per il momento, gli utenti non possono ancora utilizzare lo stesso account in più dispositivi. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli.

Redmi Note 9S, con 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna e una batteria da 5.020 mAh, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.