Windows Mobile, ecco Adobe Flash Lite e Reader LE

Adobe ha annunciato una collaborazione con Microsoft al fine di portare la tecnologia Flash e PDF sui dispositivi mobili basati su Windows Mobile.

Avatar di Vincenzo Ciaglia

a cura di Vincenzo Ciaglia

Microsoft utilizzerà Adobe Flash Lite per consentire la visualizzazione di contenuti Flash all'interno del browser Internet Explorer Mobile. I nuovi software saranno integrati su tutti i prossimi dispositivi mobili basati su Windows Mobile.

Microsoft utilizzerà anche Reader LE per la visualizzazione di documenti PDF. Grazie al plugin Flash Lite 3.x, tutti gli utenti di Internet Explorer Mobile potranno quindi accedere a contenuti multimediali basati sul web. Reader LE permetterà invece di migliorare la leggibilità dei documenti PDF su piccoli display. Entrambi i prodotti saranno disponibili agli OEM di tutto il mondo, dunque a tutti coloro che lavorano con Windows Mobile. "Gli utenti vogliono avere esperienze web entusiasmanti accedendo a contenuti multimediali tramite i loro dispositivi mobili di ultima generazione", ha dichiarato John O'Rourke, direttore del business Mobile Microsoft.

"Siamo veramente entusiasmati dalla possibilità di lavorare con Microsoft. La tecnologia Flash ha rivoluzionato il mondo dei contenuti web e ci fa molto piacere che abbiano deciso di estendere la nostra tecnologia agli utenti Windows Mobile", ha concluso Al Ramadan, vice presidente della divisione Mobile and Devices di Adobe.