Tom's Hardware Italia
Android

Xiaomi, martedì 20 novembre parte lo store online ufficiale in Italia

Attraverso il proprio profilo Instagram, Xiaomi ha annunciato l'apertura dell'e-commerce ufficiale italiano per martedì 20 novembre.

Xiaomi inizierà a vendere direttamente i propri prodotti in Italia anche attraverso il portale ufficiale mi.com a partire da martedì 20 novembre. L’annuncio, un po’ a sorpresa, è arrivato direttamente dal profilo Instagram dell’azienda cinese, che in una delle tante stories ha risposto a una precisa domanda posta da un utente.

Si tratta di una notizia attesa da tempo, fin da quando Xiaomi è sbarcata ufficialmente in Italia il 24 maggio di quest’anno. La strategia iniziale dell’azienda cinese è stata quella di puntare – oltre che su Amazon – sulle catene fisiche di elettronica e sui Mi Store posizionati nei centri commerciali. L’avvio anche dello store online conferma il progetto attorno al nostro mercato, la cui risposta verso i prodotti della società è stata da subito importante.

Non sono stati forniti ulteriori dettagli. Presumibilmente tutti i prodotti attualmente presenti sul portale mi.com – che poi sono quelli ufficialmente commercializzati in Italia da Xiaomi – dovrebbero essere acquistabili. Parliamo di smartphone, wearable, monopattini elettrici, spazzolini elettrici, accessori smart di vario tipo. Il catalogo è ricco e, tra l’altro, continuerà a ingrandirsi nel corso dei prossimi mesi, così come confermato dalla stessa azienda cinese che, in patria, vende anche televisori, robot aspirapolvere, dispositivi di domotica, computer.

xiaomi store

In ogni caso lo store online italiano prenderà il via martedì 20 novembre alle ore 14:00, peraltro nel pieno della settimana del Black Friday e in tempo per le festività natalizie. Chissà che Xiaomi non stia preparando tutta una serie di sconti per l’occasione, staremo a vedere.

Il Redmi 5 Plus è uno smartphone di fascia media targato Xiaomi, caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Può essere acquistato attraverso Amazon a 175 euro.