Android

Yu Yutopia è potente, ma non quanto dicono

Yu è un sub-brand dell'indiana Micromax, noto finora soprattutto per l'economico Yu Yuphoria. Ora però l'azienda ha iniziato a creare un po' di hype tramite Twitter sul suo prossimo top gamma, definito dapprima "una bestia" e poi, forse con pomposità eccessiva, "il più potente smartphone di sempre".

Da quanto emerso tramite le ultime indiscrezioni infatti lo Yu Yutopia, questo il nome dello smartphone, sarà certamente un prodotto valido ma non certo inedito o superiore a quanto offre attualmente il mercato nella fascia alta.

A svelarne le principali caratteristiche infatti è stato Geekbench, test nel quale tra l'altro lo smartphone ha anche fatto segnare ottimi punteggi.

yu yutopia

Dunque da quanto emerso dovrebbero esistere due varianti dello smartphone, una con 3 e una con 4 GB di RAM, nel primo caso abbinata a uno schermo da 1920 x 1080 pixel, nel secondo da 2560 x 1440 pixel, ma in entrambi i casi sempre con diagonale di 5.2 pollici.

Tutte e due le varianti comunque saranno accomunate dal SoC, il Qualcomm Snapdragon 810, abbinato a 32 GB di spazio per lo storage, espandibile per mezzo di schede microSD.

A completare il quadro infine dovremmo trovare una fotocamera posteriore da 21 Mpixel, una frontale da 8 Mpixel, un modulo 4G-LTE e sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop nella versione CyanogenOS.

Come si può vedere insomma lo Yu Yutopia è sicuramente un ottimo smartphone in assoluto e sicuramente rappresenta un salto di qualità consistente per il produttore indiano, ma da qui a definirlo il più potente smartphone mai realizzato ce ne passa, voi cosa ne pensate?