Giochi PC

20.000 leghe sotto Steam – Puffi americani e fate tedesche

Pagina 1: 20.000 leghe sotto Steam – Puffi americani e fate tedesche

Torna la rubrica 20.000 leghe sotto Steam, con una nuova sfilza di titoli in uscita sugli scaffali digitali di Steam. Cosa ci avrà portato di bello il buon Gaben questa settimana? Diamo un'occhiata.

Il primo titolo dell'appuntamento odierno è un classico di alcune generazioni fa, rimasterizzato e ritoccato un pochino per non sfigurare sulle piattaforme di oggi. Stiamo parlando di Rogue Trooper Delux, sviluppato da Tick Tock Games sotto l'egida di Rebellion.

L'originale Rogue Trooper è un TPS targato 2006 uscito su PC, PS2, Xbox e successivamente Wii, ispirato all'omonimo fumetto della 2000 AD. Un titolo lungi dalla perfezione, impreziosito tuttavia dall'uso di numerose meccaniche all'epoca non ancora entrate nell'immaginario collettivo degli sparatutto, una storia avvincente e più in generale una formula di gioco estremamente variegata che lo hanno reso un'opera di culto.

Questa versione Redux vanta una veste grafica rinnovata, con nuovi modelli poligonali ed effetti speciali, e una modalità co-op online per un massimo di 4 giocatori.

Considerato il prezzo neanche troppo elevato un pensierino è d'obbligo se amate il genere e avete mancato l'originale. Disponibile anche su Switch, PS4 e One.