Abandoned: ancora teorie dopo un tweet sulla data giapponese dell'app

Dopo un recente tweet inerente alla data giapponese dell'app di Abandoned, gli appassionati sono tornati a discutere del mistero dietro a questo gioco.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Sono diverse settimane che non si parlava più di Abandoned, il tanto chiacchierato nuovo horror in prima persona in arrivo su PlayStation 5 e dietro cui, secondo alcuni, si nasconderebbe la figura di Hideo Kojima. Ora che si sono calmate le acque però, l'account Twitter ufficiale del team di sviluppo Blue Box Game Studios ritorna ad attivarsi lanciando alcune nuove informazioni sull'app che fungerà da reveal del tanto discusso gioco.

Come possiamo vedere in uno dei più recenti tweet pubblicati sull'account, i ragazzi di Blue Box Game Studios hanno voluto ricordare alcune informazioni relative all'app di Abandoned. Dopo una serie di rinvii sembra che ci siamo quasi, ma la cosa strana è che all'interno del tweet si menziona come l'app verrà rilasciata a partire dal prossimo 10 agosto in Giappone. Da quanto sappiamo il rilascio di tale app sarà mondiale, ma come mai questa volta è stato citato espressamente il Giappone?

Il tutto ovviamente ha scaturito nuovamente un'ennesima ondata di speculazioni da parte degli appassionati. Secondo alcuni, il sottolineare l'uscita giapponese sembra essere un chiaro rimando che dietro a questo misterioso Abandoned ci sia davvero uno studio giapponese ben più rinomato, e non Blue Box Game Studios con a capo Hasan Kahraman. Si parla sempre della solita Kojima Production, ma ad oggi ancora non abbiamo alcun indizio spiazzante che possa confermare quella che rimane una mera speculazione.

Cannot get X.com oEmbed

Oltre a questo, il recente tweet sottolinea come solamente in Germania per poter provare l'app servirà essere abbonati al servizio PlayStation Plus per ragioni legali. Infine viene ricordato che il pre-load della stessa app che fungerà come reveal di Abandoned sarà disponibile a partire dal prossimo 29 luglio. Ci sono ancora poche (e confuse) informazioni su questo progetto, ma l'interesse nel capire di cose si tratterà, non lo neghiamo, è molto alto.

Aspettando di scoprire la verità dietro a questo gioco, potete acquistare Death Stranding su Amazon a questo indirizzo.