AntiSquad: strategico a turni in versione budget

AntiSquad è un titolo senza troppe pretese che nella sua semplicità vi dona un'esperienza divertente da consumare a piccoli morsi.

Avatar di Tommaso Manfredini

a cura di Tommaso Manfredini

Introduzione

Abbiamo già visto diversi titoli strategici a turni, ma in un modo o in un altro sono stati tutti una delusione. AntiSquad è un gioco senza troppe pretese che nella sua semplicità vi dona un'esperienza divertente da consumare a piccoli morsi.

In AntiSquad comanderete una squadra di militari, ognuno esperto in un particolare campo, con cui dovrete completare diverse missioni. Che dobbiate coprire un bersaglio, liberare la strada o raggiungere un punto di estrazione, dovrete comunque scegliere tre membri da portare con voi.

Benché siano disponibili più personaggi, solo tre alla volta potranno seguirvi nella vostra missione. La scelta strategica del gioco parte proprio da qui, infatti alcune missioni vi richiederanno una particolare combinazione di soldati per essere completate, soprattutto a livelli di difficoltà avanzati.

 

Il gameplay è di per sè molto semplice e divertente. A differenza di altri giochi di questo genere, il turno è unico per tutte le vostre unità, potrete muovervi, attaccare o usare abilità in un qualsiasi ordine anche cambiando personaggio tra una e l'altra. Finiti i vostri punti abilità dovrete passare il turno, e starà a tutti i vostri nemici attaccare. La griglia di gioco è molto simile a quella di X-Com.