Giochi PC

Apex Legends: scovato un divertente riferimento a Bastion di Overwatch

Apex Legends si inserisce nella lista dei battle royale del momento e lo fa con un proprio stile, ma è innegabile che i grandi titoli degli ultimi anni abbiano in qualche modo influenzato le sue caratteristiche. È facile affermare, ad esempio, che il suo sistema di personaggi, le Leggende, richiama quello di Overwatch. Be’, vero o falso che sia, gli sviluppatori hanno inserito un divertente riferimento proprio al gioco di Blizzard.

Come potete vedere nel post reddit qui sotto, la Leggenda “Pathfinder”, ovvero un robot bipede, ha un banner di battaglia simile alla posa di vittoria di Bastion di Overwatch. O, perlomeno, lo è inizialmente. Entrambi i robot allungano un braccio per permettere a un uccello di posarsi ma, se Bastion riesce nell’intento, Pathfinder viene aggredito dal volatile, cadendo addirittura verso la telecamera.

Apex Legend’s Pathfinder has a hilarious Bastion reference from Overwatch

Bastion non è mai stato il più amato degli eroi, per usare un eufemismo, ma il corto animato a lui dedicato ha fatto cambiare idea a molti giocatori che hanno scoperto la triste storia che lo ha segnato profondamente.

Potete vedere il filmato qui sotto.

Diteci, tra i due robot, quale preferite? Apex Legends vi sta divertendo o preferite dedicarvi ad altro?

Overwatch può essere acquistato a questo indirizzo.