Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Arriva il jailbreak del firmware 4.55 di PlayStation 4

A fine dicembre avevamo parlato del possibile Jailbreak di PlayStation 4 in arrivo, e in questi giorni lo sviluppatore Qwertyoruiop ha distribuito l'intero codice dell'exploit del kernel per il firmware 4.55 di PS4. L'implementazione completa dell'exploit è arrivata successivamente grazie a SpecterDev, che ne ha annunciato su Twitter l'arrivo, pubblicando poi il materiale su GitHub. 4.55 Full […]

A fine dicembre avevamo parlato del possibile Jailbreak di PlayStation 4 in arrivo, e in questi giorni lo sviluppatore Qwertyoruiop ha distribuito l'intero codice dell'exploit del kernel per il firmware 4.55 di PS4.

L'implementazione completa dell'exploit è arrivata successivamente grazie a SpecterDev, che ne ha annunciato su Twitter l'arrivo, pubblicando poi il materiale su GitHub.

"[L'implementazione] vi permetterà di far girare codice arbitrario come kernel, consentendovi jailbreak e modifiche a livello di kernel del sistema. Questa versione tuttavia, non contiene alcun codice per aggirare le misure anti-pirateria o far girare homebrew", ha spiegato successivamente SpecterDev.

Il passaggio successivo è poi arrivato tramite "Holy Grail" distribuito da m0rph3us1987, che rende gli utenti in grado di installare applicazioni non verificate anche su firmware 4.55: in poche parole homebrew e anche titoli pirata per PS4.

Nonostante tutto il lavoro fatto, pare che secondo alcuni utenti Holy Grail sia meno stabile di PS4Hen, l'exploit per la versione 4.05 del firmware della console Sony, ma siamo sicuri che questo non fermerà chi vuole verificare di persona il software.


Tom's Consiglia

PlaySation 4 è in offerta tramite Amazon con un ottimo sconto.