Assassin's Creed da record, 73 milioni di giochi venduti

Assassin's Creed è la saga migliore di Ubisoft a livello di giochi venduti. Le avventure di Altair, Ezio e soci hanno convinto 73 milioni di giocatori in tutto il mondo. In seconda posizione Just Dance con 48 milioni di giochi venduti, mentre la mascotte Rayman viaggia intorno ai 25 milioni di unità.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Assassin's Creed è la saga che ha avuto più successo nella storia di Ubisoft, con circa 73 milioni di giochi venduti. A comunicare il ragguardevole risultato ci ha pensato direttamente la software house francese, che ha approfittato di un post sul sito web ufficiale per svelare diverse informazioni sui risultati di vendita raccolti in questi anni.

Dopo Assassin's Creed è Just Dance il brand di Ubisoft che ha più successo, con 48 milioni di giochi venduti. Seguono Splinter Cell a quota 30 milioni, Rainbow Six a 26 milioni e Ghost Recon a 25 milioni. Tre serie di giochi che se fossero considerate una saga sola (Tom Clancy's) supererebbero Assassin's Creed con 81 milioni unità vendute.

Rayman, la simpatica mascotte di Ubisoft, viaggia intorno ai 25 milioni di giochi venduti, mentre Prince of Persia può contare su una cifra vicina ai 20 milioni. Le saghe di Driver e Far Cry hanno ottenuto rispettivamente 19 e 18 milioni di unità vendute. Nelle parti basse della classifica troviamo invece la serie strategica Anno, a quota 5 milioni.

###old2604###old

Le cifre di Ubisoft la incoronano la seconda software house al mondo a livello di staff impiegato nello sviluppo, con 9200 dipendenti (7800 dedicati alla produzione) sparsi in 29 team in 19 paesi.

Ora il prossimo candidato a migliorare questi risultati è Assassin's Creed Unity, che secondo The Escapist potrà contare su una modalità multiplayer cooperativa per quattro giocatori. Basterà per convincere e divertire i fan di questa saga milionaria?