Tom's Hardware Italia
Xbox One

Astroneer, la risposta di Microsoft a No Man’s Sky?

Microsoft ha annunciato Astroneer, un nuovo titolo di esplorazione procedurale. Si tratta della risposta a No Man's Sky?

Microsoft annuncia Astroneer, il suo titolo di esplorazione spaziale procedurale che sembra seguire i passi del tanto discusso No Man's Sky.

3023080 trailer astroneer reveal 20160316

Il gioco vi permette di esplorare lo spazio e i pianeti con una visuale in terza persona, introducendo anche delle dinamiche di costruzione e gestione delle basi, anche in multigiocatore. Ovviamente il confronto con No Man's Sky è d'obbligo.

Per iniziare, No Man's Sky è attualmente un'esclusiva Steam e PS4, lasciando a bocca asciutta gli utenti della console Microsoft, che grazie a Astroneer potranno finalmente avventurarsi nello spazio.

Inoltre ricordiamo che il titolo di Hello Games si è fatto attendere parecchio, anche a causa dei vari ritardi che hanno caratterizzato lo sviluppo del titolo. Invece, il gioco appena annunciato da Microsoft, sarà già disponibile in Early Access su Xbox One e PC a partire dal mese di dicembre.

Come potete vedere dal trailer riportato in calce, Astroneer e No Man's Sky condividono moltissimi elementi, ma il titolo di Microsoft sembra includere diversi elementi che in questo momento farebbero comodo al gioco di Hello Games.

Se non vi siete ancora annoiati di esplorare lo spazio, o non avete avuto la possibilità di giocare a No Man's Sky, vi consigliamo di tenere d'occhio questo titolo.

No Man's Sky No Man's Sky
gog