Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Baldur’s Gate 3 annunciato ufficialmente!

Durante il Google Connect, attualmente in corso, è stato finalmente annunciato l'attesissimo Baldur's Gate 3 da parte di Larian Studios.

Dopo una lunga serie di indiscrezioni e leak vari è stata finalmente annunciata l’esistenza di un titolo attesissimo da gran parte dell’intera community videoludica. Stiamo infatti parlando del tanto vociferato Baldur’s Gate 3, l’ultimo lavoro di Larian Studios.

Come vi avevamo riportato nei giorni scorsi, infatti, più di una voce aveva riportato l’esistenza del titolo ma è solo oggi che la celebre software house lo ha effettivamente confermato. Palcoscenico di tale annuncio è stato lo Stadia Connect, evento attualmente ancora in corso.

Insieme a tale attesissimo annuncio sul palco della conferenza di presentazione di Google Stadia è stato anche mostrato anche un breve cinematic trailer, che potete comodamente visionare qui sopra. Nei pochi secondi possiamo osservare un paladino ferito vagare per una città, prima di venire sopraffatto e trasformarsi in un’oscura entita.

Oltre ad una breve e divertente intervista con uno dei dirigenti di Larian non è però stato rivelato molto altro riguardante il tanto atteso Baldur’s Gate. Ci toccherà quindi aspettare anche ulteriori informazioni per scoprire qualcosa di più riguardo il terzo episodio di questa celebre saga.

Oltre su su Stadia il titolo uscirà anche su PC. Non sono state rilasciate ulteriori notizie invece su eventuali versioni console di Baldur’s Gate 3.

Che ne pensate di questa notizia e dell’effettivo ritorno del leggendario Baldur’s Gate? Il titolo di Larian Studios vi convincerà ad adottare la soluzione di gaming in streaming di Google o siete ancora incerti sull’effettivo successo del progetto del colosso americano?  Fateci sapere le vostre opinioni a riguardo nei commenti!

Restate con noi per conoscere tutte le ultime novità e informazioni sulla piattaforma di Google.

Non siete ancora pronti al cloud gaming? Ecco a voi una bellissima PS4 Pro!