Giochi PC

Baldur’s Gate 3: scovati dei metadata nel sito teaser di Larian Studios

Nella giornata di ieri vi abbiamo segnalato che il sito ufficiale di Larian Studios si è aggiornato, pubblicando un’immagine teaser nella quale compare il numero romano III. Le speculazioni sono partite immediatamente: i fan, come è ovvio, hanno subito pensato a Divinity: Original Sin 3, terzo capitolo dell’apprezzatissima serie di giochi di ruolo strategici. Dopotutto, visto che Divinity: Fallen Heroes è pianificato per l’uscita quest’anno, non sarebbe strano se gli sviluppatori si stessero già preparando per un nuovo capitolo della saga. Eppure, esiste un’altra soluzione: potrebbe trattarsi di Baldur’s Gate 3

Sono infatti stati scovati dei metadata all’interno del sito che sembrano puntare proprio in questa direzione. Come segnalato da Ilya su Twitter, all’interno del sito è possibile leggere nei medata la scritta “BaldursGate_logo_III_retouched.png”. Inoltre, un utente ResetEra ha segnalato che facendo il download del video teaser e aprendolo con un editor di testo appaiono le scritte “2019 Wizards of the Coast. All rights reserved. Baldur’s Gate” e anche “Gather Your Party”.

Quest’ultima scritta è un riferimento al primo Baldur’s Gate. Nel caso non lo sappiate, parliamo di uno dei CRPG più famosi al mondo, sviluppato da BioWare. Il suo seguito, Baldur’s Gate 2: Shadows of Amn è ancora oggi considerato come uno dei grandi capolavori dell’industria videoludica. La serie è considerata fonte di ispirazione da molti sviluppatori moderni.

Nell’ottobre 2018 si è scoperto che Larian Studios era al lavoro su un nuovo gioco, conosciuto come “Project Gustav”. Il CEO della società aveva commentato il progetto con la domanda: “Come possiamo fare qualcosa di superiore a Divinity: Original Sin 2?”. Siamo certi che molti fan di vecchia data del genere potrebbero rispondere “con Baldur’s Gate 3“. Essendo l’E3 2019 alle porte, potremmo arrivare un annuncio a breve termine. Diteci, cosa preferite: Baldur’s Gate 3 o Divinity Original Sin 3?

Potete acquistar Divinity Original Sin 2 su console a questo indirizzo.