Battle Fantasia, si picchia alla leggera

Apparso nelle sale giochi giapponesi nella primavera del 2007, Battle Fantasia viene finalmente portato su console, prima in Giappone e poi nel resto del mondo. Riuscirà a ritagliarsi un suo spazio nel mercato dei picchiaduro?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Alla ricerca dell'Erede del Presagio Funesto  

Genere: Picchiaduro

Produttore: 505 Games

Sviluppatore: Arc System Works

Voto: 6 / 10

I giochi di combattimento che si ispirano al mondo fantasy non sono molti, quindi ci siamo avvicinati con una certa curiosità a questo titolo. Abbiamo scelto un personaggio a caso di Battle Fantasia, e abbiamo cercato di seguirne le peripezie all'interno della modalità Storia, entrando così nel fantastico mondo messo in scena da Arc System Works. Ogni personaggio ha alle sue spalle un diverso background, ma condivide con tutti gli altri dodici lo stesso modo di affrontare il gioco, che non è altro che una successione di combattimenti alternati a dialoghi.

Ad esempio, Urs è un giovane cavaliere senza macchia e senza paura, alla ricerca di risposte su suo padre, che ai suoi tempi fu un eroe, e la cui scomparsa è legata a strani fenomeni. Armato della sua motosega a vapore, Urs affronta chiunque si trovi sulla sua strada o si rifiuti di rispondere alle sue domande. Per terminare ogni storia bisogna affrontare una decina di nemici, da combattere in un unico match. Non vogliamo svelare tutto, ma vi anticipiamo che Deathbringer sarà la chiave di volta dell'intera storia, e che il combattimento finale vi farà imprecare e gettare per aria il pad più di una volta.