Conclusione

BeatBlasters III è un ibrido tra platformer-shooter e un gioco musicale che utilizza meccaniche solide unite ad un eccezionale level design per portarvi un gioco economico e divertente.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusione

BeatBlasters è un gioco compatibile con la modalità Big Picture di Steam e durante il gioco viene consigliato spesso l'utilizzo del controller. Anche lo sviluppatore del gioco ci ha consigliato l'utilizzo di un pad, ma abbiamo comunque voluto verificare la sua giocabilità con la tastiera e siamo felicemente sorpresi nel dirvi che Beat Blasters funziona perfettamente anche con la tastiera e non da alcun tipo di problema, e nel caso i tasti non facciano al caso vostro potete sempre rimapparli.

Le opzioni grafiche di BeatBlasters sono a dir poco scarse e sono una delle poche lamentele che abbiamo su questo titolo, a parte il cambio di risoluzione non ci sono altre opzioni grafiche. Avere almeno un semplice basso-medio-alto per avere diverse risoluzioni di texture non sarebbe stato male. Non è disponibile nemmeno un'opzione per la modalità finestra ma ciò può essere facilmente risolto con la scorciatoia Alt+Enter.

 

Come sempre apriamo una piccola parentesi sulla lingua: il gioco è disponibile solo in inglese o francese ma ciò non è un grosso problema visto che le meccaniche sono di facile comprensione e la storia non è di particolare rilievo.

Per concludere dobbiamo ammettere che BeatBalsters III è probabilmente uno dei migliori titoli indie che abbiamo mai provato. Le solide meccaniche unite ad un level design invidiabile che fa sembrare ogni missione un gioco a parte lo rende un titolo estremamente appetibile che consigliamo a tutti.

Voto: 8.0/10

Acquista BeatBlasters III su Steam