A spasso per il mondo - anche attraverso Internet

Blazing Angels: Squadrons of WWII ci mette alla guida dei velivoli protagonisti dei conflitti aerei della seconda guerra mondiale. Al comando di caccia, bombardieri e soprattutto dello squadrone alleato Blazing Angels si scorrazza da uno scenario all'altro accompagnati da una grafica piacevole e da una buona giocabilità.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

A spasso per il mondo - anche attraverso Internet

Il gioco ha la classica modalità Campagna, che però è decisamente strana, in quanto i nostri eroi si trovano precipitati in varie locazioni sparse per il mondo - Europa, Nord Africa, Pacifico con Pearl Harbor, Midway e il bombardamento su Tokyo - in maniera così casuale che neanche Dan Brown sarebbe capace di costruire un filone logico per questa epica storia.

Al termine di ogni missione il gioco valuta le nostre prodezze e assegna un punteggio, in base al quale si sbloccano velivoli per la modalità duello, che consiste in uno contro uno furiosi contro i cosiddetti Assi. Che purtroppo precipitano in fiamme con fin troppa facilità..

Per terminare in dolcezza, dopo aver esaurito la campagna e sterminato un buon numero di assi, Ubisoft ci offre una bella modalità multiplayer tramite Xbox Live.

Oltre all'azione cooperativa ci sono diversi tipi di Deathmatch aerei e una divertente sottospecie di King of the Hill, dove bisogna abbattere l'aereo del giocatore evidenziato per diventare il re: vince chi allo scadere del tempo è rimasto re più a lungo. Pure gli scontri a squadre sono frenetici e appassionanti, mostrando diverse idee valide e finalmente un po' elaborate.