Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di GTA 6 avrà meccaniche mai viste prima nella serie GTA 6 avrà meccaniche mai viste prima nella serie...
Immagine di Elden Ring Nightreign: chiudono i server, è caos totale Elden Ring Nightreign: chiudono i server, è caos totale...

Asso dei cieli, possibilmente in 16:9

Blazing Angels: Squadrons of WWII ci mette alla guida dei velivoli protagonisti dei conflitti aerei della seconda guerra mondiale. Al comando di caccia, bombardieri e soprattutto dello squadrone alleato Blazing Angels si scorrazza da uno scenario all'altro accompagnati da una grafica piacevole e da una buona giocabilità.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

Founder

Pubblicato il 20/06/2006 alle 16:22 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:13
  • Blazing Angels, la 2° guerra mondiale in 16:9
  • La Seconda Guerra Mondiale prende vita su X360
  • Asso dei cieli, possibilmente in 16:9
  • A spasso per il mondo - anche attraverso Internet
  • Un buon titolo

Asso dei cieli, possibilmente in 16:9

Come anticipato Blazing Angels usa un'impostazione arcade, ottima dal punto di vista dei principianti ma limitante per i più esperti. È prevista in fatti la sola visuale dall'esterno, di conseguenza a meno di giocare su uno schermo 16:9 in alta definizione, buona parte dell'area visiva sarà ingombrata dal nostro velivolo.

Le missioni di gioco prevedono di guidare caccia o bombardieri. I primi sono protagonisti di missioni di intercettazione, difesa aerea e ricognitive. Il lavoro dei bombardieri è facile da immaginare. Ogni aereo ha come arma primaria la mitragliatrice, che ha colpi infiniti ed è in grado di piallare tranquillamente qualsiasi avversario, che si trovi a terra o in cielo. Sempre disponibile poi un'arma o un dispositivo secondario, che varia di missione in missione: dai missili aria-aria, aria-terra alle bombe passando per la macchina fotografica per le missioni tattiche.

La levetta di sinistra fa le veci della cloche, con quella di destra si gestiscono motori e rollio.

I più pratici prenderanno confidenza con i sistemi di controllo in due minuti, mentre i principianti avranno sempre la loro buona dose di lamiere contorte prima di comprendere le logiche del pilotaggio aereonatico.

Tramite il D-pad si possono lanciare ai compagni dello squadrone semplici comandi come "attacca" e "difendi", ma soprattutto il taumaturgico "ripara". Attivandolo appare sullo schermo una sequenza di tasti da premere. Eseguendo correttamente la facilissima prova, si torna dallo stadio "si salvi chi può", con motore in fiamme e ali tarpate dai sorci, a un aereo splendido, integro e persino riverniciato. Pensavo che Scotty - the miracle worker - esistesse solo in Star Trek.

In considerazione dei tempi, l'avionica di bordo è limitata, ma avrei gradito almeno una spartana bussola. Non esiste ovviamente radar, quindi orientamento e identificazione di obiettivi e bersagli sono relegate al caro vecchio occhio umano. Coadiuvato da quadratini rossi che identificano i nemici e verdi per gli amici. Inoltre tenendo premuto il grilletto sinistro la telecamera si muove in modo da mostrare il nemico o l'obbiettivo più vicino, in maniera molto arcade ma funzionale.

Leggi altri articoli
  • Blazing Angels, la 2° guerra mondiale in 16:9
  • La Seconda Guerra Mondiale prende vita su X360
  • Asso dei cieli, possibilmente in 16:9
  • A spasso per il mondo - anche attraverso Internet
  • Un buon titolo

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Addio lenti graduate, l'autofocus arriva sugli occhiali da vista
  • #2
    La GPU più veloce del mondo è un'integrata Intel
  • #3
    Huawei Watch Fit4 Pro vs Apple Watch Ultra 2: ha davvero senso spendere il triplo?
  • #4
    Vuoi completare Nintendo Switch 2 Welcome Tour? Devi spendere almeno 100 euro
  • #5
    Come installare SteamOS su qualsiasi PC
  • #6
    93€ per un mini PC? No, non è uno scherzo. Guarda qui
Articolo 1 di 5
Elden Ring Nightreign: chiudono i server, è caos totale
Immagina di essere a un passo dalla vittoria e improvvisamente il server va offline. La frustrazione del gamer quando la tecnologia tradisce.
Immagine di Elden Ring Nightreign: chiudono i server, è caos totale
5
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
GTA 6 avrà meccaniche mai viste prima nella serie
L'insider che ha rivelato Jason e Lucia in GTA 6 svela nuovi dettagli su città, storia e gameplay del gioco più atteso di Rockstar Games.
Immagine di GTA 6 avrà meccaniche mai viste prima nella serie
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Giochi gratis: Prime Gaming regala 9 giochi da non perdere
Amazon Prime Gaming svela 9 giochi gratuiti per giugno 2025: due titoli già scaricabili, altri sette in arrivo per gli abbonati Prime.
Immagine di Giochi gratis: Prime Gaming regala 9 giochi da non perdere
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
GameStop danneggia lo schermo di Switch 2 con delle graffette (sì, davvero)
Un problema tecnico ha colpito temporaneamente un singolo punto vendita, causando disagi limitati e rapidamente risolti dalla direzione aziendale.
Immagine di GameStop danneggia lo schermo di Switch 2 con delle graffette (sì, davvero)
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
ILL disgusta la platea del Summer Game Fest
ILL torna in vita con un nuovo trailer al Summer Game Fest: il survival horror promette brividi e terrore in un'esperienza da non perdere.
Immagine di ILL disgusta la platea del Summer Game Fest
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.