Blizzard una fucina di idee! Facciamo il punto sui giochi in sviluppo

Blizzard lavora ad un survival game, ma secondo un insider ci sarebbero altre novità che aspettano solo di essere svelate.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nella settimana appena passata Blizzard ha annunciato il suo nuovo progetto, un survival game ancora misterioso, previsto su console e PC nei prossimi anni. Appare chiaro che l'annuncio sia servito prevalentemente a stemperare l'opinione pubblica dopo i mesi di denunce per molestie, scioperi e l'acquisizione dell'intero gruppo da parte di Microsoft. C'è però una novità, comunicata da Jez Corden nel podcast The Xbox Two: il progetto survival non sarebbe l'unico attualmente in fase di sviluppo.

È necessario fare un po' di ordine in merito. Stando a quanto diffuso da Corden, lui stesso è a conoscenza di un altro videogioco attualmente in lavorazione in Blizzard. "Mi aspettavo un annuncio differente la scorsa settimana. Conosco un altro videogioco attualmente in sviluppo, di cui però non voglio parlare per non mettere nessuno nei guai", ha dichiarato il giornalista di Windows Central, da sempre vicino agli ambienti di sviluppo e che molto spesso è riuscito ad anticipare nuovi annunci ben prima che questi venissero comunicati dalle software house e dai publisher.

Corden non può probabilmente svelare il progetto di cui è a conoscenza perché non ha modo di proteggere la fonte originale, che potrebbe anche essere licenziata per aver rotto un accordo di non divulgazione, ma ha però affermato di come Blizzard sia in un ottimo stato di salute, almeno sotto il profilo lavorativo. La roadmap è decisamente solida e nello studio ci sarebbe un'aria di positività: sotto la guida di Mike Ybarra, infatti, gli sviluppatori sarebbero nuovamente ottimisti e felici di lavorare all'interno della società.

Le dichiarazioni di Corden sono frutto dei suoi contatti all'interno della società ma come di consueto vi invitiamo a prendere queste dichiarazioni con le pinze. Anche conoscendo l'alta affidabilità del giornalista di Windows Central è necessario attendere eventuali comunicazioni ufficiali in merito, che arriveranno non appena il team di sviluppo si sentirà pronto per annunciare tutti i nuovi progetti (e non solo) attualmente in lavorazione. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutti gli aggiornamenti in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Amate World of Warcraft? Allora non potete perdervi il gioco da tavolo di Asmodee: lo trovate su Amazon.