Tom's Hardware Italia
Game Division

Borderlands 2 registra un altro record

Borderlands 2, lo storico e acclamato titolo di Gear Box, registra un altro incredibile record, attualmente è infatti uno dei 5 giochi più giocati su Steam.

Il recente update rilasciato da Gearbox e dedicato ai precedenti capitoli della serie – Borderlands e Borderlands 2– ha riportato sulla cresta dell’onda i numeri relativi all’utenza attiva nei server che, entusiasmata dal nuovo look grafico dei titoli (supporto a 4K e HDR) è tornata per accumulare quanto più loot possibile.

Quest’improvviso ritorno di fiamma, aiutato chiaramente dall’annuncio di Borderlands 3, ha portato Borderlands 2 a registrare un altro record: il capitolo celebre per l’introduzione di Jack il Bello è infatti uno dei cinque giochi attualmente più giocati su Steam.

Ritenuto da molti come il miglior episodio del franchise, Borderlands 2 ha collezionato un picco di ben 60.000 utenti; ci teniamo comunque a precisare che Borderlands 2 è sempre stato una delle produzioni più gradite dall’utenza Steam.

Dal giorno della release ad oggi, infatti, non è mai uscito dalla top 50 dei titoli più giocati sulla piattaforma Valve.

Questi dati tra l’altro sono molto indicativi del fatto che la storica fan base del gioco aspetta con grande entusiasmo Borderlands 3, annunciato proprio pochi giorni fa e in uscita il 13 settembre prossimo su PlayStation, Xbox e ovviamente PC. Senza scendere troppo nel dettaglio, possiamo dirvi che qui sulle pagine di Game Division nelle prossime settimane arriveranno delle sorprese al riguardo, anticipate da una serie di articoli di “preparazione”.

Per sapere di cosa si tratta, continuate a seguirci, e fateci al contempo sapere se state giocando Borderlands 2 e, soprattutto, se anche voi attendete con trepidazione il terzo capitolo del franchise Gearbox.