Borderlands 3, buon debutto su Steam. Nuovo record di giocatori per Counter-Strike

Borderlands 3 sfiora i 78 mila utenti nel gioco a circa 24 ore dall'uscita su Steam. Nuovo record di giocatori anche per Counter-Strike.

Avatar di Luca Salerno

a cura di Luca Salerno

Borderlands 3 è stato pubblicato su Steam il 13 marzo scorso, allo scadere dei tanto discussi sei mesi di esclusiva temporale su Epic Games Store. Il terzo capitolo della serie era stato pubblicato nell'ottobre scorso su tutte le piattaforme per poi arrivare anche su Google Stadia a dicembre. All'appello, dunque mancava soltanto il negozio digitale di Valve e sembra che un discreto numero di utenti abbia proprio voluto aspettare questa versione (se non, nei casi limite, addirittura comprarne una seconda copia).

Pur non riuscendo a scalzare alcuni titoli praticamente inamovibili dalla lista di quelli più giocati su Steam, Borderlands 3 può contare su un picco massimo di quasi 78 mila giocatori che siamo sicuri tenderà a crescere nelle prossime ore. All'epoca dell'uscita su Epic Games Store, il publisher 2K non rese note le vendite iniziali esatte limitandosi a dire che queste «avevano superato le previsioni» e definendole comunque «incredibilmente alte».

Con il suo arrivo sulla piattaforma Steam, in ogni caso, la versione PC di Borderlands 3 è scontata del 50% e lo resterà sino a venerdì della prossima settimana. Una circostanza che ha sicuramente spinto le vendite del gioco sul negozio digitale di Valve che, oltre al titolo base, permette di acquistare anche tutti i contenuti aggiuntivi usciti fino ad ora.

Guardando alla lista dei titoli Steam con il maggior numero di utenti in contemporanea c'è da segnalare anche un nuovo record per la giornata di oggi. Lo sparatutto di Valve, Counter-Strike: Global Offensive, uscito nel 2012 e attualmente free-to-play, ha ancora battuto un suo record di sempre: ovvero quello di oltre un milione di giocatori. Recentemente il titolo, nonostante gli otto anni di servizio, ha più volte superato e raggiunto nuovi primati nelle statistiche di Steam. Proprio oggi anche la piattaforma ha ottenuto un nuovo record di utenti connessi pari a quasi 20 milioni di giocatori.

Red Dead Redemption 2 è disponibile anche su PlayStation 4 e potete comprarlo su questa pagina di Amazon.