Giochi PC

CEMU, l’emulatore Wii U si aggiorna e diventa quasi perfetto

Il web è pieno di emulatori in grado di "trasportare" i giochi di varie console sul PC di casa, anche se a volte è difficile trovare un software all'altezza del proprio compito. Non è però il caso di CEMU, un programma in grado di emulare i titoli per Wii U.

cemu xenoblade

CEMU, da poco aggiornato alla versione 1.6.2, è infatti uno dei migliori sulla piazza. Merito dell'ultimo update, mostrato attraverso un video pubblicato sul canale YouTube di uno degli sviluppatori.

Nello specifico, il filmato mostra i miglioramenti in alcuni tra i più amati titoli della console Nintendo; si passa da Xenoblade Chronicles X a Bayonetta fino ad un classico come Super Smash Bros. Notevoli sono le migliorie a livello di frame-rate ma anche i fix per alcune problematiche che causavano il crash del programma. Segue il video in questione, della durata di circa 3 minuti e mezzo.

Ricordiamo che, trattandosi di un emulatore, dovete aver acquistato i titoli che volete usare sul vostro PC al fine di non incorrere in sanzioni legate al copyright.

Per ulteriori informazioni potete seguire il progetto sul sito ufficiale cemu.info. Come vi sembra CEMU?