Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Xbox Project Helix, la nuova console è ufficiale Xbox Project Helix, la nuova console è ufficiale...
Immagine di Project Helix vs Steam Machine sarà la "console war" del futuro Project Helix vs Steam Machine sarà la "console war" del fu...

COD Warzone: i cheater deridono l'anti-cheat, funziona davvero?

COD Warzone ha da poco implementato un nuovo sistema anti-cheat, ma pare che non sia ancora abbastanza efficace.

Advertisement

Avatar di Francesca Malacario

a cura di Francesca Malacario

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 04/01/2022 alle 14:48 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:34
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

COD Warzone ha subito un grosso aggiornamento lo scorso mese: parliamo di The Pacific, il quale ha implementato, oltre alla nuova stagione e alla mappa che ha sostituito Verdansk, un nuovo sistema di anti-cheat. Questo prende il nome di Ricochet, e pare che la community sia molto contenta di questa funzionalità, la quale ha diminuito drasticamente la presenza di cheater. Nonostante ciò, però, non si è ancora riusciti a fermarli completamente, e infatti questi sono sempre presenti in larga scala e sono perfettamente al corrente della situazione, arrivando persino a deriderla.

Pare che i cheater stiano prendendo in giro Activision stessa (che già non se la sta passando benissimo): sono apparsi online, infatti, screenshot di utenti con nickname in COD Warzone provocanti nei confronti della software house. Ricordiamo che il sistema anti-cheat è riuscito a far fuori più di 50,000 giocatori sospetti di utilizzo di programmi di terze parti soltanto nel primo giorno di lancio, e che sia quindi riuscito a fare un buon lavoro, ma pare che non sia ancora abbastanza.

Anche uno dei servizi di cheating a pagamento più famosi e gettonati si è di recente aggiornato, e a quanto pare questo ultimo update riuscirebbe a raggirare le protezioni implementate da Ricochet. In molti sono quindi convinti che questo sistema non funziona e non funzionerà, e c'è chi dice che per riuscire a tenere COD Warzone pulito dai cheater ci sarebbe bisogno di riscrivere l'intero gioco.

Ovviamente Activision non sta lasciando correre questi avvenimenti, e sta facendo il possibile per fermare questo fenomeno deleterio per la loro opera. L'azienda è infatti al lavoro, anche per vie legali, per estirpare questi progetti malevoli, e giusto un paio di mesi fa è riuscita a buttare giù uno dei siti più famosi per questi scopi, Golden Gun.

Se siete degli appassionati della serie di Call of Duty, allora non potete farvi sfuggire Vanguard: potete acquistare la vostra copia a questo link.

Le notizie più lette

#1
Surfshark VPN - Recensione
2

Hardware

Surfshark VPN - Recensione

#2
CyberGhost VPN - Recensione
4

Hardware

CyberGhost VPN - Recensione

#3
Truffa CPU nei laptop di un noto brand cinese
5

Hardware

Truffa CPU nei laptop di un noto brand cinese

#4
I Ray-Ban di meta ti spiano:  momenti intimi finiscono sugli schermi in Kenya
1

Business

I Ray-Ban di meta ti spiano:  momenti intimi finiscono sugli schermi in Kenya

#5
WhatsApp, 7 cose da fare subito per non farti fregare
6

Smartphone

WhatsApp, 7 cose da fare subito per non farti fregare

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Project Helix vs Steam Machine sarà la "console war" del futuro
8

Editoriale

Project Helix vs Steam Machine sarà la "console war" del futuro

Di Andrea Riviera
Xbox Project Helix, la nuova console è ufficiale
3

Videogioco

Xbox Project Helix, la nuova console è ufficiale

Di Andrea Maiellano
Diablo 4: Blizzard cambia il levelling per Vessel of Hatred

Videogioco

Diablo 4: Blizzard cambia il levelling per Vessel of Hatred

Di Antonello Buzzi
Oggi esce questo gioco: su Instant Gaming lo trovi già scontato

Offerte e Sconti

Oggi esce questo gioco: su Instant Gaming lo trovi già scontato

Di Dario De Vita
PS6 non subirà ritardi per i costi della RAM

Videogioco

PS6 non subirà ritardi per i costi della RAM

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.