Costruito il Game Boy più grande del mondo, è record

Non potrà entrare in tasca, ma fa la sua figura. Eccovi il Game Boy XXL, premiato dal guinness dei primati come il Game Boy più grande del mondo.

Avatar di Jacopo Retrosi

a cura di Jacopo Retrosi

Il Guinness World Records ha elargito qualche giorno fa uno dei suoi ambiti riconoscimenti a Ilhan Unal per aver costruito il più grande Game Boy del mondo. L'imponente console "portatile" è alta un metro ed è perfettamente funzionante!

La gigantesca riproduzione è grande circa 6,75 volte le dimensioni di un normale Game Boy, con un volume di 120 litri - due volte quello del corpo umano. Parliamo di un mostro che raggiunge i 1,01 metri di altezza per 62 centimetri di larghezza e 20 centimetri di spessore.

BGBE

L'unità opera grazie a un Raspberry Pi e funziona come un normalissimo Game Boy, pulsantoni compresi - anche se serve una mano intera per premerli. Si può persino giocare in multiplayer collegando un'altra console tramite cavo!

Niente per male per lo studente belga, che ha realizzato il progetto durante il suo tempo libero. Vi lasciamo con il video ufficiale, in cui è possibile ammirare il Game Boy XXL in azione.