Creazione del personaggio e primi passi

Le parole "gioco di ruolo di massa" diranno poco a chi non ha seguito le evoluzioni dei giochi on-line degli ultimi tempi. Se non lo sapete, esiste un cospicuo numero di giochi giocabili solo e esclusivamente collegati a Internet che si basano sulla interazione tra migliaia di giocatori reali, che muovono i propri alter ego in affascinanti i mondi virtuali.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Creazione del personaggio e Primi Passi

Fin dalle prime schermate si nota subito la qualità del gioco: partendo dalla scelta della razza nella creazione del personaggio si vede subito la grande possibilità di personalizzazione del nostro alter ego virtuale, soprattutto per quel che riguarda il volto.

Clicca per ingrandire. Un ampio assortimento di volti femminili.

Le razze tra cui poter scegliere sono ben 16 e ce n'è davvero per tutti i gusti. Si parte dal classico umano per giungere al pittoresco uomo felino, troll dalle grosse dimensioni e uomini ratto dall'aspetto decisamente simpatico. Poi toccherà scegliere il vostro allineamento che determinerà anche la città in cui vivrete.

Alcune razze come l'elfo, il troll o l'orco sono assegnati automaticamente a una fazione.

Con il semplice tool per l'editing del viso. Con un semplice movimento possiamo cambiare forma,

dimensioni e posizionamento di ogni parte facciale. L'unico problema è che queste differenze non si notano molto se non ad una distanza ravvicinata.

Clicca per ingrandire.

Scelti i colori dei vestiti e quant'altro ci caratterizzi veniamo lanciati nel mondo di Ever Quest 2 e ci troveremo su una barca in balia delle onde dove una voce inizierà a spiegarci i primi rudimenti sul gioco: il tutorial è ben fatto e ci permette di avere una prima idea su quanto ci attende.

Terminato questo verremo lasciati su di un'isola che è luogo comune per tutti i novizi del gioco.

Qui inizieranno le nostre prime avventure, la ricerca di quest e i primi oggetti da recuperare.

Leggi altri articoli