Crysis 2 per PC, DirectX 11 con una futura patch?

Un sito svedese afferma che Crysis 2 per PC sarà inizialmente solo DirectX 9. La modalità DirectX 11 arriverà solo con un patch. Per il momento mancano conferme ufficiali.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Crysis 2 per PC potrebbe uscire senza supporto DirectX 11. A riportare quella che per ora è solo un'indiscrezione è il sito svedese Sweclockers, citando come fonte di questa informazione un recente incontro con Nvidia per la presentazione di una nuova scheda della serie GeForce 500.

Se vi state chiedendo che cosa centra Nvidia, in passato si era parlato di un'ottimizzazione del gioco per le nuove schede della casa di Santa Clara, ma anche quella era una notizia non confermata (Crysis 2 ottimizzato per la GTX 580? Pericolo ritardo).

Proprio come la demo multiplayer uscita ieri, il titolo potrebbe quindi presentarsi inizialmente in veste DirectX 9, per poi passare alla modalità DirectX 11 solo con a una patch post-lancio, la cui data di uscita non sarebbe nota.

In attesa di conferme ufficiali, non possiamo far altro che avere grossi dubbi su questa indiscrezione, anche perché Crytek ha tessuto più volte le lodi del proprio lavoro, sbilanciandosi a più riprese. Sarebbe quantomeno un autogoal non integrare le DirectX 11 fin dall'inizio. Mancherebbero quindi caratteristiche come la tessellation ed effetti avanzati di profondità di campo.

###old475###old

È un pesce d'aprile anticipato oppure un regalino dovuto all'uscita multipiattaforma? La notizia sta facendo il giro del Web, probabilmente Crytek rilascerà una dichiarazione ufficiale in merito fugando ogni dubbio. Incrociamo le dita. 

Crysis 2 sarà disponibile su PC, PS3 e Xbox 360 dal 25 marzo.