Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Cuphead, grande successo su Nintendo Switch

Ottimi risultati di vendita su Nintendo Switch per Cuphead, che conquista la cima della classifica di vendita dell'eShop.

Cuphead è sbarcato solo poco tempo fa su Nintendo Switch, qui potete trovare la nostra recensione, ma ha già riscosso un grandissimo successo. La console ibrida di casa Nintendo ben si sposa infatti con le caratteristiche del titolo, che riesce ad avere un quid non indifferente grazie alla modalità portatile.

L’action platform di Studio MDHR ha confermato anche su Nintendo Switch di essere un titolo di grande successoessendosi piazzato al primo posto nella classifica dei giochi più venduti su eShop di questa settimana. Un risultato non di poco conto, considerando la difficile concorrenza di titoli come Mortal Kombat 11 e Katana Zero. Presente in classifica anche Dragon’s Dogma: Dark Arisen, di cui potete trovare qui la nostra recensione.

Di seguito potete trovare la classifica con le prime dieci posizioni:

  1. Cuphead
  2. Mortal Kombat 11
  3. Katana Zero
  4. Dragon’s Dogma: Dark Arisen
  5. Dynamite Fishing: World Games
  6. Minecraft
  7. Timberman VS
  8. Human: Fall Flat
  9. Super Smash Bros. Ultimate
  10. Stardew Valley

Una folta concorrenza di tutto rispetto che Cuphead ha saputo mettere in riga, ottenendo la cima della classifica. Innegabile quindi come, osservando tali dati, la scelta di Microsoft di portare il titolo creato da Studio MDHR su Nintendo Switch si sia rivelata vincente. Un’ottima notizia che potrebbe magari aprire la strada che porta a Switch ad ulteriori esclusive Microsoft, che tanto bella figura potrebbero fare sulla console di casa Nintendo.

“Tecnicamente identico alle controparti uscite precedentemente, e accompagnato da tutte le migliorie aggiunte con l’ultimo aggiornamento, Cuphead offre un’esperienza frenetica, divertente e rispettosa delle importanti origini che vuole celebrare”: come afferma anche la nostra recensione, quella orchestrata da Studio MDHR è un’avventura quasi imprescindibile e che riesce ad offrire il meglio di sé su Nintendo Switch.

Che ne pensate di questi ottimi risultati da parte di Cuphead? Meritati secondo voi?

Pronti a gettarvi in questo fantastico titolo?