Giochi PC

Cyberpunk 2077: beta in arrivo? Gli inviti sono falsi, attenti!

Questo autunno verrà ricordato come quello dell’arrivo della nuova generazione di console. Ovviamente, ad attenderci ci sono anche grandi giochi. Uno di questi è Cyberpunk 2077, precedentemente atteso per la primavera ma poi rimandato. Il pubblico non vede l’ora di metterci le mani sopra e adorerebbero poter provare una demo o una beta. Ben sapendolo, qualcuno ha dato vita a una truffa online, spedendo inviti falsi con lo scopo di rubare dati.

CD Projekt RED, sviluppatore di Cyberpunk 2077 e della saga di The Witcher, ha invitato i giocatori a non aprire tali email di invito, in quanto false. Il team ha confermato di non avere inviato alcun accesso alla beta ai giocatori: fate quindi attenzione a non inviare dati personali.

Cyberpunk 2077 Album 25/06/2020

Ecco il messaggio condiviso da CD Projekt RED: “Se di recente avete ricevuto un’email che afferma di avervi selezionato per l’accesso alla beta di Cyberpunk 2077, non è opera nostra. Sfortunatamente, ne sono stati inviati molteplici nel corso delle ultime settimane. Quando vi contattiamo, avviene sempre tramite l’indirizzo @ cdprojektred com. Lo stesso avviene con i content creator: vi contattiamo sempre direttamente tramite il dominio cdprojektred com. Se siete stati contattati da una terza parte che afferma di lavorare per noi (come un’agenzia pubblicitaria, ad esempio), potete presumere che si tratti di un falso.

È quindi confermato che gli inviti rilasciati non sono opera del team di sviluppo. Purtroppo accade spesso che il successo di un videogame venga sfruttato per ingannare i giocatori: un esempio è quanto accade con Fortnite, con siti che promettono skin gratis con il solo scopo di rubare i dati di accesso.

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile a partire dal 19 novembre 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Successivamente, il gioco arriverà anche su Google Stadia. È in programma anche un upgrade per Xbox Series X e PS5, anche se per ora non ci sono molti dettagli a riguardo.

Potete prenotare la vostra copia di Cyberpunk 2077 su Amazon.