Cyberpunk 2077 con risoluzione 72p è un'esperienza difficile da dimenticare

Uno youtuber ci mostra come appare Cyberpunk 2077 con una risoluzione di 72p, regalandoci un'esperienza sicuramente indimenticabile.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

È passato ben oltre un anno da quando Cyberpunk 2077 fu lanciato insieme a tutta la sequela di problemi. Ora il titolo CD Projekt RED ha ancora diverse problematiche, ma a confronto del gioco che si è presentato al day one è tutt'altra esperienza. Su PC e sulle console di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X|S il titolo è molto godibile, ma c'è chi, per sperimentare, ha voluto provare a giocare al tanto discusso titolo in un modo a dir poco particolare.

A rendere l'esperienza proposta da Cyberpunk 2077 un qualcosa di difficilmente dimenticabile ci ha pensato lo youtuber conosciuto in rete come 'zWORMz Gaming', il quale ha pubblicato un video a dir poco assurdo. In poche parole, il creatore di contenuti ha deciso di sfruttare lo scorso primo aprile per scherzare un po' con l'ultima opera di CD Projekt RED, provando a giocare al titolo abbassando il più possibile la risoluzione video.

Questo utente è riuscito a far scendere la risoluzione del gioco fino al raggiungimento di 144p x 72p, e il risultato è stato un qualcosa di allucinante, quasi in tutti i sensi. L'esperienza che ne è derivata è stata un mappazzone di pixel che hanno reso poco definite le immagini che si susseguivano a schermo. Night City è diventata una città letteralmente irriconoscibile e ogni spostamento di visuale non faceva altro che peggiorare la situazione.

Questo esperimento dello youtuber ci ha regalato sicuramente un'esperienza indimenticabile, anche se non tanto in positivo a dirla tutta, ma ci ha anche donato qualche minuto di curiosità nel vedere come un titolo del genere si possa presentare agli occhi dei giocatori una volta che si decide di far scendere di qualità l'immagine e la risoluzione così tanto.