Cyberpunk 2077: questione rimborsi, CD Projekt RED risponde

CD PROJEKT RED si esprime sui rimborsi del tanto discusso Cyberpunk 2077 durante una chiamata agli investitori. Ecco spiegata la situazione.

Avatar di Carlo Castiglia

a cura di Carlo Castiglia

Cyberpunk 2077 è uscito lo scorso 10 dicembre ricevendo un'ottima accoglienza su PC. Sulle console, specialmente su PS4 e Xbox One, il risultato è stato tutt'altro che positivo: tra cali di frame inaccettabili, uno scarso impatto visivo e continui crash dell'applicazione, CD PROJEKT RED si è scusata con la grande utenza old-gen promettendo patch risolutive e anche la possibilità di ottenere un rimborso (per approfondire nel dettaglio, cliccate qua).

Proprio per quanto riguarda i rimborsi, la situazione non è alquanto rosea: Sony sta negando i rimborsi dell'edizione digitale del discusso action-RPG a causa dalla sua politica aziendale. CD PROJEKT RED, attraverso il Joint-CEO Marcin Iwinski e il Vicepresidente Senior dello sviluppo aziendale Michal Nowakowski, ha provato a chiarire la situazione durante una chiamata agli investitori:

Speriamo che i giocatori ci daranno la possibilità di migliorare il gioco sulle console old gen. Abbiamo pubblicato una patch lo scorso fine settimana e ce ne sarà un'altra tra sette giorni ma diamo loro anche un'altra opzione. Il modo più semplice è chiedere il rimborso al rivenditore, se ciò non fosse possibile, stiamo fornendo aiuto anche in questo", ha concluso Iwinski per poi lasciare la parola a Nowakowski:

"Dovete capire, Microsoft e Sony, per ogni prodotto che viene rilasciato digitalmente nei loro negozi, hanno politiche di rimborsoChiunque abbia acquistato un titolo sul PlayStation Network o sullo store di Microsoft può chiedere un rimborso", ha concluso il Vicepresidente dello sviluppo aziendale.

Insomma, un chiarimento che sicuramente mette alla luce determinate politiche aziendali, e la posizione di CD Projekt RED riguardo alla situazione rimborsi sugli store digitali di Sony e Microsoft. Diteci, cosa ne pensate di tutta questa situazione? Ritenete che Sony debba aggiornare la sua politica riguardante i rimborsi? Argomentate nei commenti!

Cyberpunk 2077 è disponibile a prezzo scontato su Amazon Italia. Cliccate qui per visualizzare l'offerta!