Un cavaliere che spunta fuori dalla noia

Darksiders, è un misto tra Zelda e God of War, un gioco molto riuscito.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Un cavaliere che spunta fuori dalla noia

Angeli e demoni, causa una stupida storia di tradimenti, non possono certo essere considerati i nostri migliori amici. La lotta tra le due razze infuria da secoli, con ripercussioni gravi sull'equilibrio del cosmo. È in questo scenario che il Guardiano, un guastafeste di prima categoria, decide di ritagliarsi un ruolo nel grande disegno dell'Universo, ottenendo come risultato delle sua azioni una temporanea periodo di pace precaria.

A questo punto, accadono due cose: come frutto di questo caos, appare un terzo regno (quello degli uomini) e vengono creati sette sigilli nascosti, la cui distruzione sarà causa dell'Apocalisse. E siccome una buona notizia non arriva mai da sola, la Terra recentemente apparsa è scelta come campo di battaglia per l'ultimo scontro. Il tempo passa ed eccoci all'alba del Giudizio Universale: piove fuoco, angeli e demoni si scontrano in ogni dove e gli uomini non rappresentano altro che danni collaterali.

Il Distruttore ha deciso che è giunta l'ora di imporre il suo dominio, in terra e cielo. Dopo questa premessa arriva Guerra, Cavaliere dell'Apocalisse e una sorta di servizio di sicurezza di lusso per la fine del mondo. Sprovvisto di poteri, condannato da coloro che avevano giurato di servirlo, protetto dalla Sentinella, un'entità che ha il compito di controllare ogni suo movimento, il nostro nuovo amico ritorna su una Terra devastata per portare rimedio. Qui inizia la nostra avventura.