Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Destiny 2 a ottobre su PC, niente 60 FPS su Xbox One X

Destiny 2 previsto su PC ad Ottobre, la beta per i giocatori di computer si terrà invece un mese dopo quella per console. Ecco tutti i dettagli.

Destiny 2 sarà disponibile su PC tramite Battle.net, o Blizzard App che dir si voglia, a partire dal 24 Ottobre, un mese e mezzo dopo l'uscita del titolo su PlayStation 4 e Xbox One.

Il seguito di questo incrocio fra uno sparatutto in prima persona con elementi MMO sarà disponibile in svariate edizioni su PC: effettuando la prenotazione si potrà accedere alla beta, come già avviene su console. 

Al momento la beta PC è prevista per agosto, come confermato sul blog di Activision, probabilmente un mese esatto dopo quella per console che si terrà tra il 18 e il 23 Luglio.

Leggi anche: Destiny 2, tutto quello che dovete sapere

Durante il PC Gaming Show, una delle conferenze di questo E3 2017, è stato dichiarato che Destiny 2 utilizzerà tutti i core del nuovissimo i9 Extreme, anche se su questo punto sarà doveroso fare ulteriori approfondimenti.

Destiny 2

Tra le altre novità c'è la conferma che Destiny 2 girerà a 30 FPS anche su Xbox One X, lo stesso frame rate di PlayStation 4 Pro, come confermato dal game director Luke Smith. 

Probabilmente tale scelta è motivata non tanto dalla potenza di Xbox One X, decisamente elevata per una console, ma dal voler mantenere l'esperienza quanto più simile tra le due piattaforme di Microsoft e non svantaggiare gli utenti che ci giocheranno su Xbox One S. In parole povere, se volete giocare a Destiny 2 a 60 FPS dovrete per forza di cose utilizzare il PC.


Tom's Consiglia

Vuoi prenotare Destiny 2? Puoi farlo su Amazon o presso i rivenditori specializzati.

Destiny 2 - PS4 Destiny 2 - PS4
Destiny 2 - PC Destiny 2 - PC
Destiny 2 - Xbox One Destiny 2 - Xbox One