Deus Ex 3, finalmente spunta qualche informazione

Eidos torna a parlare del suo ambizioso titolo dopo un lungo periodo di misterioso silenzio.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Eidos Montreal ha divulgato alcune interessanti informazioni riguardanti il terzo capitolo della saga Deus Ex. Innanzitutto, il titolo sarà catalogato nella schiera dei giochi di ruolo d'azione, sulla falsa riga del primo episodio. Proprio a favore della sua natura RPG, sarà disponibile un sistema di abilità che permetterà di evolvere il proprio personaggio (Adam) in base all'esperienza accumulata nel corso dell'avventura; stesso identico discorso per le armi, a loro volta potenziabili.

Per quanto riguarda la storia, la narrazione seguirà un plot ben definito, ma i giocatori saranno liberi di mutarlo a loro piacimento a seconda delle decisioni che saranno intraprese. Questo spazio non-lineare offrirà così un approccio molteplice al gameplay, favorendo anche l'interazione con numeri personaggi secondari.

In chiusura, una piccola precisione sull'abilità furtiva di Adam. A differenza degli episodi precedenti, che si basavo unicamente sullo sfruttamento di alcune zone d'ombra, Deus Ex 3 prenderà spunto dai giochi d'azione moderna, introducendo il classico sistema di copertura (simil Gears of War). La data di uscita del titolo, prevista su PC, Xbox 360 e PlayStation 3, è ancora avvolta nel mistero.